Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Sanremo Ponente partecipano al campus estivo STEM 'Eva Mameli', finanziato dal Ministero delle Pari Opportunità.

Il progetto è stato pensato per far conoscere le grandi scienziate italiane e mondiali che hanno lavorato e stanno ancora lavorando in campi storicamente considerati maschili, quali Matematica, Robotica, Ingegneria Aerospaziale.

All'inizio di ogni giornata i ragazzi hanno assistito alla presentazione della vita e delle scoperte di alcune grandi figure femminili, presentate da alunne appena diplomate presso la nostra scuola.

Le attività si sono svolte nelle prime due settimane di Luglio, nelle aule della Scuola Secondaria di I grado Nobel, ma anche all'aperto.

I partecipanti hanno visitato Sanremo a partire dai luoghi di Calvino, si sono recati al CREA, l'Istituto di Floricoltura, hanno imparato l'arte dei nodi sul litorale, hanno svolto attività di osservazione del cielo in notturna.